In ricordo di Ciro Colonna

ciro-colonna-2018-690x450 In ricordo di Ciro Colonna

Una due giorni di appuntamenti il 6 e 7 giugno

Tre anni fa moriva nel quartiere Ponticelli dell’area est di Napoli Ciro Colonna. Vittima innocente di camorra, il giovane venne ferito a morte da proiettili destinati a Raffaele Cepparulo che si trovava nello stesso circolo abusivo del Lotto O.

Il 7 giugno 2019 si celebra a Ponticelli la III Giornata di Impegno e Rigenerazione in Memoria di Ciro Colonna. Sin da subito le realtà sane del quartiere orientale di Napoli si mobilitarono nel ricordo di Ciro. Anche quest’anno le associazione aderenti al presidio Libera Ponticelli “Vittime dell’11 Novembre 1989” scenderanno in piazza.

I volontari di Libera sottolineano che «la continuità di percorsi educativi, non eventi sporadici, sono la chiave giusta per cambiare i nostri quartieri, noi ci siamo per Ciro e per tutti i ragazzi che li vivono».

Tra le persone che più si spendono per il ricordo di Ciro Colonna sua sorella Mary. «Da quando Ciro non c’è più, ogni giorno c’è un impegno nuovo per far sì che quello che è successo a Ciro non accada più a nessuno. Ciro – afferma sua sorella – è figlio del quartiere, e fratello di tutti ed è importante impegnarsi non solo il 7 giugno ma ogni giorno per riprenderci ciò che è nostro».

La due giorni di appuntamenti prenderà il via giovedì 6 alle 16.30 con una attività di riqualificazione dell’area intitolata a Ciro Colonna nei pressi della Chiesa San Francesco e Santa Chiara in via Decio Mure Console Romano. Venerdì alle 11 la riqualificazione del campetto e dell’area giochi nel Lotto O. Alle 16 il torneo di calcio. Seguiranno una messa e un concerto con artisti del territorio.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos