In treno in sicurezza

In treno in sicurezza

In Campania, Polizia Ferroviaria d’intesa col Miur per il benessere dei ragazzi

Far prendere consapevolezza ai giovani dei rischi presenti nello scenario ferroviario, sensibilizzarli e responsabilizzarli rispetto alla condotta comportamentale ed agli atteggiamenti che possono arrecare danni a se stessi ed agli altri.

Continuano ad essere questi gli obiettivi della Polizia Ferraroviaria, specilità della Polizia di Stato che è intenzionata a continuare anche per quest’anno scolastico il progetto “Train…to be cool”, slogan che gioca col termine “train” che da treno diventa “essere allenati” e con termine “cool” che per i giovani va sempre bene perchè significa “forti e fighi”.

Il progetto della Polizia Ferroviaria è realizzato d’intesa con il Miur e prevede una lezione di due ore a settimana nelle scuole Secondarie di I e II grado maggiormente interessate al fenomeno perchè magari ubicate nei pressi di una stazione.

L’educazione stradale, dovrebbe da sempre, prevedere lezioni sulla condotta in e fuori le stazioni e cominciare dalle scuole resta una scelta molto ponderata visto che quasi tutti gli studenti si spostano con i treni locali per raggiungere gli istituti scolastici.

Carmen Cretoso

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content