Al taglio del nastro questa mattina era presente, tra gli altri, anche l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini
Questa mattina sono stati inaugurati gli spazi rigenerati dell’ex scuola di via Curzio Malaparte a Ponticelli, grazie a Scinn. Lo spazio torna alla collettività e potrà ospitare gli sport gratuiti promossi dai partner di progetto. I lavori hanno permesso di recuperare la pavimentazione che era distrutta da allagamenti permanenti, i bagni e le docce, ricoperte di una coltre di polvere mai rimossa in quaranta anni. L’area è stata dotata di una nuova parete di arrampicata e attrezzi anche negli spazi aperti, grazie al contributo di Uisp Napoli, uno dei partner di progetto di cui è capofila Nea Napoli Europa Africa.
All’evento inaugurale hanno preso parte l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, l’assessore della VI Municipalità, Mariarca Viscovo, la presidente di Nea, Marisa Esposito, la referente del progetto, Annarita Cardarelli. Dal settembre 2022 saranno avviati altri corsi di attività sportive completamente gratuite che includono la visita sportiva e l’assicurazione per i partecipanti. Per informazioni e adesioni agli sport è possibile contattare il 327 1715898 oppure scrivere una mail a progettoscinn@neaculture.it.