L’iniziativa green del Burnley

burnley-green-690x450 L'iniziativa green del Burnley

Un albero per ogni terza maglia venduta

La squadra di Premier League del Burnley ha lanciato una campagna ambientalista. Per ogni kit della terza maglia venduto pianterà un albero. Questo il modo scelto dal club inglese per contribuire a salvare il pianeta. Evergreen, questo il nome del kit, è in vendita per 45 sterline per gli adulti e 35 per i bambini. La società ha lanciato la sfida attraverso uno spot contro la deforestazione diffuso sul proprio account Twitter.

«Sappiamo di non poter cambiare il mondo, ma vogliamo fare la nostra parte per provarci», dichiara la società. Resta comunque un contributo che può diventare più o meno importante in base al numero di acquisti fatti dai tifosi del club inglese. La società ha reso noto che gli alberi saranno piantati al parco Whitehough Outdoor Centre di Burnley.

Il club ha indossato la terza maglia per la prima volta in una partita ufficiale nello scontro di Premier League dello scorso 17 agosto in casa dell’Arsenal che ha perso per due reti ad una. Il Burnley non è la prima squadra a fare una scelta green. Il club di League Two dei Forest Green Rovers ha scelto di realizzare la prima maglia in bambù.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos