L’Italia che si prende cura dell’Italia

L’Italia che si prende cura dell’Italia

L’iniziativa prenderà il via alle 11.15 di giovedì 14 marzo a Milano

L’Italia che si prende cura dell’Italia. Un bel concetto quello scelto da Labsus, Fondazione Cariplo e Touring Club Italia per l’appuntamento del prossimo 14 marzo. Un incontro che vuole dare voce e visibilità a tutte quelle realtà che si predono cura del Paese. Del proprio territorio. Dell’ambiente. Dei beni culturali. Della tradizioni. Del cibo. Quelli che si predono cura dei beni comuni. E sono tanti. Sono tanti i soggetti che con queste azioni fanno crescere il Paese in maniera silenziosa. Spesso si sostituiscono alle istituzioni dove le stesse non arrivano.

Dal 2012 il 17 marzo è Giornata dell’Unità nazionale. Quest’anno questa ricorrenza cade di domenica e per questo gli organizzatori hanno scelto di anticiparla a giovedì 14 marzo. Al termine dell’incontro, che si terrà al Centro Congressi di Fondazione Cariplo a Milano, sarà lanciato un Manifesto che invita cittadini e istituzioni ad attivare percorsi di formazione per la tutela del patrimonio italiano.

All’iniziativa, che prenderà il via alle 11.15, interverranno, tra gli altri, il presidente di Labsus, Gregorio Arena, il presidente del Touring Club Italiano, Franco Iseppi, il presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content