Iuventa arriva a Palermo

iuventa-690x450 Iuventa arriva a Palermo

Alla proiezione anche il regista Michele Cinque

Il film di Michele Cinque sui migranti arriva a Palermo. Dopo il giro del mondo con oltre 400 proiezioni il film documentario “Iuventa” sulla nave che ha salvato migliaia di persone, torna in Sicilia. Proprio nell’isola italiana la nave protagonista della pellicola era attraccata e posta sotto sequestro dopo aver soccorso i migranti nell’agosto 2017.

La proiezione del documentario avrà luogo mercoledì 26 giugno alle 21 al cinema Rouge et Noir nel corso di un evento organizzato in collaborazione con Zalab e Mediterranea Saving Humans. All’appuntamento interverranno lo stesso regista, Michele Cinque e Luca Casarini coordinatore della missione della nave Mare Jonio di Mediterranea Saving Humans.

«Mentre in Italia si costruiscono le basi legislative per la criminalizzazione dei salvataggi in mare e le navi delle ong si trovano impossibilitate a svolgere il loro lavoro, costruire narrazioni indipendenti su quello che succede nel Mediterraneo – ha detto Michele Cinque – è sempre più necessario per comprendere le profonde ragioni per opporsi alla criminalizzazione della solidarietà».

La foto di scena è di Cèsar Dezfuli

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos