Ivi e Farmamundi a sostegno degli ucraini

Ivi e Farmamundi a sostegno degli ucraini

I circa mille rifugiati di Poltava riceveranno pacchetti nutrizionali, beni di prima necessità e kit igienici, poi forniture di emergenza e attrezzature mediche

La popolazione ucraina in fuga dalle regioni di Sumy, Kharkiv, Kherson, Luhansk, Donetsk, Zaporizhia e Dnipropetrovsk si rifugia nella regione di Poltava. In alcuni casi cerca di raggiungere l’Europa. In altri casi resta in quel territorio. Le strutture sanitarie e sociali nazionali non hanno la capacità di sostenere tutti i cittadini che stanno arrivando nella regione. Per questo il supporto delle organizzazioni internazionali è fondamentale. In tal senso la missione dell’ong farmaceutica Farmamundi e della clinica Ivi è fondamentale. Le due realtà hanno siglato un accordo che prevede assistenza umanitaria e dei bisogni più immediati della popolazione sfollata interna in Ucraina.

LEGGI ANCHE: Accoglienza e servizi agli ucraini a Napoli

L’impegno delle due realtà avrà durata di 8 mesi. Due le fasi. In una prima fase i circa mille rifugiati di Poltava – tra i quali donne, minori, anziani e disabili – riceveranno pacchetti nutrizionali, beni di prima necessità e kit igienici. In una seconda fase saranno inviate forniture di emergenza e attrezzature mediche. C’è anche un sito web, dove vengono raccolte informazioni aggiornate sull’intervento e dove è stata creata una piattaforma in cui viene offerta la possibilità di donare a chiunque voglia sostenere l’intervento umanitario di Farmamundi sul campo.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content