Il progetto vuole contrastare la discriminazione delle persone con disabilità in ambito lavorativo
JobLab – Laboratori, percorsi e comunità di pratica per l’occupabilità e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Questo il nome completo del progetto portato avanti da Fish. Finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con il Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore – Avviso n. 1/2017. JobLab promuove l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Dopo le tappe dei giorni scorsi in Liguria e Valle d’Aosta il progetto approda in Campania.
L’incontro telematico è previsto per martedì 16 giugno dal 9 alle 13. A condurre l’appuntamento sarà Cristina Ribul Moro di Medialabor srl con il supporto di Fish Campania. La giornata di formazione è gratuita ed accessibile a tutti. La formazione si rivolge principalmente ai dirigenti associativi e a quanti operano nei servizi sociali e per l’impiego.
Nella scheda del progetto si legge che «quello lavorativo è un ambito in cui si configura una delle forme più evidenti di discriminazione basata sulla disabilità e di preclusione alle pari opportunità». JobLab si propone di elaborare modelli efficaci e praticabili per il contrasto alla discriminazione.
Le prossime tape virtuali di JobLab toccheranno la Sardegna il 18, il Friuli il 24 e la Basilicata il 25 giugno.