Gli appuntamenti sono previsti per il 3 e 5 giugno
Liguria e Valle d’Aosta si aggiungono alle Regioni aderenti a JobLab. Con queste salgono a nove le regioni aderenti al progetto promosso da Fish. Finanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, JobLab promuove l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. Lo fa attraverso laboratori, percorsi e comunità di pratica per l’occupabilità delle persone con disabilità.
Il 3 e 5 giugno i due nuovi incontri di formazione sul tema dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Questi incontri seguono quelli in presenza di Milano, Torino, Terni e Roma e quelli virtuali con Veneto, Toscana e Calabria. Come gli ultimi tre si svolgeranno online attraverso la piattaforma Zoom. Gli incontri di questa settimana sono organizzati in collaborazione con le organizzazioni del territorio.
Per la Liguria l’appuntamento è domani, mercoledì 3 giugno alle 9.30, per approfondire i percorsi e le soluzioni per l’inclusione lavorativa per le persone con disabilità intellettiva, relazionale o psichiatrica. Venerdì 5 alle 9 sarà la volta della Valle d’Aosta che approfondire il progetto personalizzato per l’integrazione lavorativa. A condurre gli incontri sarà Cristina Ribul Moro di Medialabor srl.
Nelle prossime settimane JobLab farà tappa virtuale in Emilia Romagna (9 giugno), Campania (16), Sardegna (18), Friuli (24), Basilicata (25 giugno).