L’agenzia è nata dall’esperienza personale di Daniele Regolo
La legge 68 del 1999 promuovere l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità. Tra le misure previste dalla norma servizi e un collocamento mirato. Nonostante la legge abbia compiuto più di dieci anni le persone con disabilità fanno fatica a collocarsi nel mondo del lavoro. In questi ultimi anni le associazioni di categoria hanno lavorato molto per trovare una mediazione con le aziende. In alcuni casi ottenendo discreti risultati. Ma la strada è ancora lunga.
Tra le tante persone che hanno avuto difficoltà nel trovare lavoro c’è Daniele Regolo. Memore della sua esperienza Daniele ha deciso di dare una mano agli altri. Ha così fondato Jobmetoo, la prima agenzia di lavoro online dedicata alle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. L’agenzia mira non solo a promuovere l’inclusione delle persone con disabilità, ma a far capire alle aziende che queste hanno delle proprie peculiarità che possono essere punti di forza anche in ambito lavorativo.
Daniele Regolo ha raccontato la sua storia su #AlleyTalks, lo spazio di confronto Instagram de Il Sole 24 Ore. «Se noi partiamo dal presupposto che il lavoratore con disabilità è prima di tutto un lavoratore, è chiaro che la disabilità diventa una parte della torta. Quello che noi cerchiamo di fare è facilitare la gestione di questa parte della torta», ha detto nella diretta social il founder di Jobmetoo.