La Corsa per la Memoria

falcone-borsellino La Corsa per la Memoria

Il via alle 9 del 18 maggio

Maggio è un mese particolare per chi lotta la mafia. Molti gli anniversari delle vittime uccise in questo mese. Peppino Impastato il 9, Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta il 23. In ricordo di queste vite il 18 maggio avrà luogo in diverse parti d’Italia la seconda edizione della Corsa per la Memoria. Una camminata ludico-motoria di 5 chilometri in ricordo delle vittime delle Stragi di Capaci e via D’Amelio e di tutte le vittime innocenti delle mafie.

La manifestazione, realizzata nell’ambito dei quindici eventi nazionali di parkrun Italia, avrà luogo in diverse città d’Italia. Uno dei luoghi dove è maggiormente sentita è Palermo. Tra città e provincia l’evento si svolgerà in contemporanea al parco Uditore, parco della Favorita, parco della Salute, parco urbano di Montelepre.

Una giornata in ricordo del sacrificio dei giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e degli agenti di scorta Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Rocco Dicillo, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Antonio Montinaro, Vito Schifani e Claudio Traina.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel