Anche Latiano raccoglie i tappi

disabili-sport-690x450 Anche Latiano raccoglie i tappi

Distribuiti nelle scuole i contenitori per la raccolta

Raccogli un tappo per un sogno, il progetto di solidarietà della sezione di Avetrana dell’associazione Age onlus e di Idea Radio, approda anche a Latiano. Il Comune ha deciso di aderire all’iniziativa coinvolgendo le scuole cittadine. Il sindaco, Cosimo Maiorano, in collaborazione con i promotori ha fatto distribuirei raccoglitori per i tappi di plastica. La campagna di raccolta tappi di plastica servirà a finanziare l’acquisto di carrozzine da basket.

Il progetto, che durerà fino a marzo prossimo, ha lo scopo, da una parte, di salvaguardare l’ambiente, mentre dall’altra, investe in solidarietà, inclusione e integrazione di ragazzi con disabilità. Proprio per questo la referente di Age, Annamaria Leobono, ha inserito nel progetto il baskin, un attività simile al basket dove interagiscono normodotati e persone con disabilità.

AGe partecipa alla vita scolastica e sociale della famiglia perché far parte di un’associazione significa essere in rete. Un contesto familiare che permette di superare la solitudine.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel