La situazione dei lavoratori del teatro a Bologna

La situazione dei lavoratori del teatro a Bologna

La riunione su proposta della consigliere comunale Giulia Di Girolamo

Ieri si è riunita in videoconferenza la III Commissione Consiliare del Comune di Bologna su proposto della consigliera comunale Giulia Di Girolamo. Tema al centro della riunione la situazione dei lavoratori e delle lavoratrici dei teatri della città. Non solo degli artisti, ma anche delle maestranze e dell’indotto. Come sostenere il settore in questo momento di emergenza sanitaria.

Alla commissione hanno preso parte anche gli assessori alle Attività produttive Marco Lombardo e alla Cultura Matteo Lepore. Ospiti il direttore di Ert, Claudio Longhi, il direttore dell’Itc Teatro e direttore artistico del Teatro dell’Argine, Andrea Paolucci, il direttore del personale del Teatro Comunale di Bologna, Maurizio Boschini. Non solo a Bologna, ma sull’intero territorio regionale sono molte le iniziative virtuali messe in campo per permettere alla cultura di non fermarsi.

«Restare a casa è un atto di civiltà, oggi più che mai», ha scritto su Facebook la consigliera Di Girolamo. D’altro canto questo «momento ci impone anche un’analisi economico-politica di quello che sta succedendo all’interno dei diversi comparti economici, come ad esempio nel mondo della cultura e dei teatri», ha aggiunto Giulia Di Girolamo. «Quella che stiamo vivendo è una sfida enorme, dove occorre – scrive la consigliera comunale – una grande lucidità nelle azioni e nelle decisioni economiche e politiche, una grande solidarietà e una convinta consapevolezza che usciremo da questa crisi solo lavorando tutti insieme, in stretta sinergia».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content