Le vacanze solidali di Sant’Egidio

Le vacanze solidali di Sant’Egidio

Il programma sarà attivo da luglio a settembre

Per quest’anno Sant’Egidio propone di cambiare mare, di fare una vacanze alternativa. Una vacanza solidale. La comunità ha organizzato, da luglio a settembre, la Summer School of Peace. L’evento consterà in attività di sostegno scolastico ed educativo per 80 bambini rom di Roma. Non solo educazione, ma anche inclusione sociale, grazie all’impegno volontario di centinaia giovani provenienti da tutta Italia.

Oltre ad un periodo con i bambini rom di Roma i volontari trascorreranno alcune settimane nelle missioni in Africa. Attraverso il programma Dream per la cura dell’Aids porteranno anche aiuti alle popolazioni del Malawi e del Mozambico, colpite il marzo scorso dal ciclone Idai.

L’estate è un periodo in cui i servizi sono ridotti. Un aspetto che genera maggiore isolamento. Per chi è in difficoltà si trasforma in un periodo di solitudine. La fascia d’età maggiormente coinvolta è quella degli over 65 che a volte non escono di casa per giorni o addirittura settimane. San’Egidio pensa anche a loro. E parallelamente ha messo in piedi attività per gli anziani. Questa estate potranno andare presso le mense e i centri di aiuto. Non solo. Saranno organizzate anche della gite tra il lago, il mare, la collina, la montagna.


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content