Legacoopsociali a Biennale Prossimità

vanni-eleonora-legacoopsociali Legacoopsociali a Biennale Prossimità

Il 16 e 17 maggio proiezioni e dibattiti con il progetto “Nuove visioni”

Il 16 e 17 maggio Taranto ospiterà la terza edizione della Biennale della Prossimità. Tra le realtà che prenderanno parte alla rassegna anche Legacoopsociali. In programma due proiezioni e dibattiti nell’ambito del progetto “Nuove Visioni”, un festival del cinema della cooperazione sociale.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 16 alle 20. A Palazzo Galeota di via Duomo avrà luogo la proiezione del cortometraggio “Questo è lavoro”. Prodotto dal consorzio Parsifal di Frosinone il film sarà accompagnato da un dibattito. Interverranno, tra gli altri, il presidente di Parsifal, Daniele Del Monaco, il regista del corto, Federico Caponera, la responsabile di Generazioni Legacoop, Katia De Luca.

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 17 alle 21. Cornice della proiezione del film “Al massimo ribasso” sarà sempre Palazzo Galeota. Prodotto dalla cooperativa sociale Arcobaleno di Torino, il film sarà introdotto da un dibattito. Interverranno il presidente di Arcobaleno, Tito Ammirati, la presidente nazionale di Legacoopsociali, Eleonora Vanni e Massimiliano Maggio di Legacoop Puglia.

«Organizzarsi con nuovi modi di parlare – dichiara Eleonora Vanni – valorizzare il lavoro dei cooperatori e delle comunità nelle quali operano raccontando storie per immagini; una scelta comunicativa intesa come allargamento delle relazioni e muova progettualità per essere meglio ascoltati e conosciuti nella pratica dei valori cooperativi».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel