Puntare su accessibilità territori

locatelli-monteverde-690x450 Puntare su accessibilità territori

Lo ha detto il ministro Locatelli in visita a Monteverde

Il Comune di Monteverde, in provincia di Avellino, è fra i primi in Italia ad aver iniziato un percorso di completa accessibilità sensoriale attraverso la realizzazione di un percorso adeguato. Ieri il ministro per la disabilità, Alessandra Locatelli, vi ha fatto visita accompagnata, oltre che dal sindaco, Francesco Ricciardi, dal presidente dell’Unione Italiana Ciechi Mario Barbuto e dal presidente regionale, Vincenzo Massa.

«Monteverde rappresenta un punto di inizio da quale poter partire per poter rendere migliore, un pezzettino per volta, il nostro Paese. Si tratta – ha dichiarato il ministro Locatelli – di un esempio di accessibilità, uno sforzo fatto da un paese in un territorio bellissimo e uno spunto di riflessione per il mio lavoro».

Il lavoro portato avanti a Monteverde deve essere da esempio alle altre amministrazioni comunali per mettere a punto politiche sociali sempre più rispondenti ai bisogni dei cittadini. «Dobbiamo cercare di rendere il nostro territorio ugualmente accessibile per tutti. Nessun limite dovrebbe impedire a qualcuno di vivere le esperienze storiche, artistiche, culturali e ambientali, per le quali il nostro Paese è conosciuto nel mondo», ha affermato Alessandra Locatelli.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos