Esce in Italia Loro siamo noi di Daniel Pennac

Esce in Italia Loro siamo noi di Daniel Pennac

Il libro è stato stampato a chilometro zero su carta riciclata con certificazioni Fsc e Pefc ed inchiostro non inquinante

Giovedì 16 settembre il teatro Mercadante di Napoli ha ospitato la presentazione del Polo del libro di Napoli. E dopo pochi giorni, oggi, esce il primo libro che rientra nel nuovo progetto napoletano. Si tratta di Loro siamo noi di Daniel Pennac, pubblicato da Marotta&Cafiero. Un libro che tratta il tema dell’immigrazione verso l’Europa. Quell’Europa che chiude le porte alle persone, le reali protagoniste del libro dello scrittore francese. L’opera è stata stampata a chilometro zero su carta riciclata con certificazioni Fsc e Pefc ed inchiostro non inquinante.

Il libro, tradotto dalla storica traduttrice di Pennac, Yasmina Mélaouah, si arricchisce della prefazione di Sophie Beau di Sos Mediterranean e delle foto di Roberto Salomone. «Una riflessione attenta e tagliente di uno dei più grandi scrittori europei sulla guerra, il sistema di informazione, gli essere umani», sottolinea il direttore editoriale della Marotta&Cafiero, Rosario Esposito La Rossa. «Un’opera che segue la collana de Le mosche bianche che in Francia è stato edito da Gallimard e ha venduto oltre 100mila copie. Con l’uscita di Pennac scriviamo un altro importante capitolo per la Marotta&Cafiero. Dopo Stephen King – conclude La Rossa – portiamo a Napoli un maestro di intere generazioni. E questo è solo l’inizio».

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content