La maglia del SV Babelsberg 03

babelsberg La maglia del SV Babelsberg 03

Il commento del dirigente dell’AfroNapoli United Pietro Spaccaforno

Sulla piattaforma online Lokalwarenladen è possibile acquistare la maglia del SV Babelsberg 03, società calcistica tedesca dell’omonimo quartiere di Potsdam, città capitale di Brandeburgo. La particolarità della maglia da gioco che la società indosserà nella prossima stagione risiede nello sponsor principale che sarà al centro delle divise blu scuro dei Nulldrei.

La società di Postdam ha deciso infatti di rinunciare allo sponsor per lasciare posto allo Seebrücke – Schafft sichere Häfen, un movimento di piccole città tedesche che chiede di accogliere più migranti rispetto alla quota di ripartizione decisa dal governo. Non solo. Il Babelsberg donerà all’associazione 5 euro su ogni maglietta venduta.

«Quella messa in campo dal Babelsberg è un’iniziativa importantissima. Nel loro piccolo le piccole società di calcio, ma anche di altri sport, possono e devono mandare messaggi legati ai sani principi della sport come la solidarietà e l’accoglienza», dichiara il dirigente dell’AfroNapoli United Pietro Spaccaforno.

«Noi dell’AfroNapoli portiamo avanti lo slogan Restiamo umani. Sarebbe necessario che, ancor più in questo momento storico, ci fossero più realtà che a più ampio raggio sposino cause solidaristiche. Chi ha più forze si può anche permettere di lanciare questi messaggi sulla maglia che è molto impattante. Se penso ai nostri tifosi – dice Pietro Spaccaforno – so che mandano molti messaggi di accoglienza anche al di là di quello che è il lavoro della società. Quello che ha fatto il Babelsberg è un chiaro segnale che il refugees welcome non è solo proclama ma deve essere anche un dato di fatto».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos