L’attaccante del Liverpool non dimentica le sue origini
L’attaccante del Liverpool e della nazionale senegalese Sadio Mané è nato nel piccolo villaggio di Sédhiou. Dopo le fatiche sportive della Coppa d’Africa, dove il Senegal si è laureato vicecampione perdendo in finale contro l’Algeria, ha deciso di trascorrere le vacanze a Sédhiou. Non sono state le solite vacanze di un calciatore che guadagna diversi milioni di euro a stagione. Niente feste, niente sfarzo.
Mané ha passato quei giorni a casa seguendo i lavori di costruzione di una scuola che sta finanziando con una donazione di 270mila euro.
Sadio Mané at the construction site of a school he is building in his village, Bambali in Senegal with €270,000.
— Africa Facts Zone (@AfricaFactsZone) July 28, 2019
He also built a hospital and financed a stadium for his people. He gives out 50,000 CFA Francs to families in his village monthly.
He gives out kits to kids. pic.twitter.com/IArhKwc2mZ
Secondo quanto riporta il The Sun, non è la prima volta in cui Sadio Mané si rende protagonista di importanti donazioni al suo villaggio natale. Negli anni ha finanziato anche la costruzione di un ospedale, di uno stadio e di una moschea, oltre alla donazione mensile alle famiglie indigenti.
Un calciatore di quel livello non poteva non pensare anche allo sport. Infatti Sadio Manè fornisce in maniera gratuita kit di calcio ai bambini del suo villaggio d’origine.