Una mappa della comunità educante di Marigliano

Una mappa della comunità educante di Marigliano

Sul sistema saranno indicati luoghi, tempi e modalità delle attività educative presenti sul territorio

Un centinaio di studenti degli istituti superiori Colombo, Rossi Doria e Montalcini-Ferraris di Marigliano saranno impegnati nella realizzazione di una app sulla comunità educante locale. I ragazzi, che frequentano in maggioranza il quarto anno, metteranno a sistema il censimento dei luoghi educativi realizzato (al quale è ancora possibile partecipare). L’attività seguirà i percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, valorizzando questo strumento offerto dall’istituzione scolastica per lo sviluppo di competenze trasversali.

La mappa della Città Educante individuerà luoghi, tempi e modalità delle attività educative presenti sul territorio mariglianese. Dal prossimo anno scolastico questo strumento sarà messo a disposizione di tutti, in modo particolare dei genitori. Sarà utile per orientarsi nella conoscenza e individuazione delle opportunità presenti in città. Oltre che mettere in rete quanti sono impegnati nella promozione del benessere dei ragazzi.

LEGGI ANCHE: Csv Napoli lancia la biblioteca MyLibrary

La mappa della comunità educante è una della azioni del più ampio Laboratorio di comunità, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che vede capofila la cooperativa sociale Irene ’95.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content