A partire dalle 10.30 di domani sulla pagina Facebook di Capovolti
Il ruolo del terzo settore nell’emergenza Coronavirus. Questo il fulcro della Maratona della cooperazione che avrà luogo sabato 25 aprile a partire dalle 10.30. La diretta sarà visibile sulle pagine Facebook di Capovolti Cooperativa Sociale, Federsolidarietà Campania, Mestieri Campania, Forum Nazionale Agricoltura Sociale, Fondazione della Comunità Salernitana, Cooperativa Hermes, Cooperativa Cava Felix, Progetto Co.Meta, Progetto Capovolti.
L’iniziativa della cooperativa sociale Capovolti vedrà una lunga carrellata di ospiti locali e nazionale dialogare con il presidente della coop Francesco Napoli. Tra gli ospiti il presidente di Fondazione Con il Sud, Carlo Borgomeo, il presidente di Federsolidarietà Campania, Giovanpaolo Gaudino, il portavoce del Forum Nazionale dell’Agricoltura Sociale, Giuliano Ciano, il presidente della Casa della Carità di Milano, Virginio Colmegna, la presidente del Consorzio La Rada, Elena Silvestri.
«Abbiamo voluto festeggiare in questo modo il 25 aprile, cogliendo questa occasione per tenere accesi i riflettori sul ruolo del terzo settore che anche in questa emergenza si è rivelato parte integrante di quella spina dorsale del Paese che ha tenuto in piedi servizi, assistenza, spazi di aiuto e di lavoro soprattutto per le fasce più deboli», ha dichiarato il presidente della cooperativa Capovolti, Francesco Napoli.