Sarà trasmessa live dalle 8 alle 16 sui canali Facebook, YouTube e Twitter del Future Food Institute
Martedì 29 settembre 2020 si celebrerà la prima Giornata internazionale della consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari. Molte le iniziative messe in campo. Tra queste una maratona virtuale per riflettere sullo spreco di cibo e sull’impatto che ha su noi e sul pianeta. Un appuntamento organizzato dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, Fao E-learning Academy, Future Food Institute, Campagna Spreco Zero e Fondazione Fico.
Zero Waste Global Convivium sarà trasmesso live dalle 8 alle 16 sui canali Facebook, YouTube e Twitter del Future Food Institute. Previsto anche un momento offline a Roma. Alle 10.30, presso la sede della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, si terrà l’evento Food Losses and Waste. A Global challenge and one of the pillar of the EU action agenda towards 2030.
Molti gli ospiti che parteciperanno all’evento da tre continenti. Ognuno dal proprio laboratorio, casa, cucina. Ricercatori, chef, rappresentanti delle istituzioni. L’evento vuole essere volano di testimonianze e fare da stimolo agli obiettivi dell’Agenda 2030 Onu per lo Sviluppo Sostenibile.
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
In Puglia c’è il Frigo Solidale di Kenda
Apre a Napoli il ristorante solidale