L’iniziativa è destinata a sostenere le attività della Casa di Alice, la struttura che accoglie bambini ricoverati presso il Santobono Pausilipon
La Casa di Alice è un appartamento di accoglienza per bambini che devono ricoverarsi all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Nata da un bando del Comune di Napoli del 2013, la struttura è destinata a bambini e loro familiari che abitano fuori provincia. Dal 2015, anno dell’inaugurazione, la Casa di Alice ha l’obiettivo di mantenere vicino il nucleo familiare in un momento di difficoltà. Un luogo di accoglienza gratuito, ma al tempo stesso confortevole per i piccoli pazienti oncoematologici durante il periodo delle cure.
Per sostenere le attività della Casa di Alice il maestro pizzaiolo Vincenzo Esposito ha deciso di lanciare l’iniziativa Una Margherita per Alice. Per questa settimana, fino a sabato 17, metà dell’incasso delle margherite vendute presso la pizzeria Carmnella sarà devoluto ad uno dei progetti cardine dell’associazione Genitori Insieme Onlus. Nei giorni scorsi Vincenzo Esposito si è recato presso la struttura di via Terracina per insegnare agli ospiti i segreti per preparare una buona pizza a casa.
@dalsociale24