Masullo a Cinema e Diritti

masullo-aldo-690x450 Masullo a Cinema e Diritti

Appuntamento il 14 maggio a Forcella

In vista del festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli di novembre ci saranno delle tappe di avvicinamento. Una delle più attese sarà quella del prossimo 14 maggio alle 18 con il filosofo Aldo Masullo. Una tappa di avvicinamento all’undicesima edizione del festival che avrà luogo nello spazio comunale Piazza Forcella (via della Vicaria Vecchia 23, Napoli). Masullo interverrà nell’incontro “La Giostra, San Servolo e altre memorie. Il cinema nei luoghi della mente”. Un dibattito sulla salute mentale a 40 anni dalla scomparsa di Franco Basaglia. Un incontro al quale interverranno operatori ed esperti del settore.

All’incontro, moderato da Francesco Piro, storico della filosofia dell’Università di Salerno, interverrà, tra gli altri, l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele. La mattina dello stesso giorno ci sarà un incontro con addetti ai lavori e studenti del liceo Antonio Genovesi e dell’istituto Ferdinando Galiani di Napoli.

«Non possiamo che augurarci – spiegano i rappresentanti del coordinamento del Festival – che una riflessione sul passato possa aiutare giovani e meno giovani ad affrontare il futuro di questo settore con maggiore passione e fiducia. Ancora una volta il Cinema dei Diritti Umani vuole svolgere una funzione di testimonianza e approfondimento dell’informazione al servizio dei giovani e della cittadinanza, promuovendo opere audiovisive di autori impegnati nel sociale».


Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos