Il Mercato Sociale di Roma Capitale

Il Mercato Sociale di Roma Capitale

Il primo ha aperto ad Ostia, al Municipio X

A Roma arrivano gli alimenti di cittadinanza. Il progetto è stato avviato ieri ad Ostia, nel Municipio X, ma già altri Municipi stanno lavorando per replicarlo. Al Mercato Sociale di Roma Capitale si potrà fare la spesa senza soldi. Per pagare i prodotti messi nel carrello i cittadini avranno a disposizione una card. Questa sarà ricaricata a seconda del tempo che le persone dedicano ai lavori socialmente utili a Roma. La tessera dà la possibilità di acquistare generi alimentari di prima necessità.

Roma, come tante altre città, si era mossa con l’erogazione dei buoni spesa e la consegna di 45 mila pacchi alimentari. Quella del Mercato Solidale è un’iniziativa aggiuntiva che «vuole ridare dignità alle persone. Scegliere il prodotto è un piccolo passo per la recupera dell’autostima», ha detto all’inaugurazione il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

«Sono convinta – ha aggiunto la Raggi – che sia fondamentale continuare a lavorare e a proporre soluzioni sempre nuove per garantire un supporto ogni volta più capillare a tutti i nostri cittadini e raggiungere anche quelle persone che risultano invisibili».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content