Merende solidali per Affido Culturale

Merende solidali per Affido Culturale

Promuovere il rispetto dell’ambiente, la tutela della biodiversità e la cura delle persone attraverso la scelta della merenda

Il cibo educa, racconta, insegna. Soprattutto in termini di rispetto dell’ambiente, di tutela della biodiversità e cura delle persone. Ed è quello che vuole fare Affido Culturale attraverso le sue attività. Ed è anche il motivo che ha spinto la rete del progetto ad individuare fornitori per le merende che promuovessero questi obiettivi in ogni regione dove è attivo il progetto sostenuto dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa.

I giovanissimi utenti del progetto ricevono una box merenda o hanno diritto a ticket personalizzati, da utilizzare per una consumazione presso alcuni esercenti convenzionati. Si tratta di circa 3000 merende, oltre la metà di quelle previste dal progetto, date in dotazione attraverso le comunità educanti a Napoli, Modena, Bari e Roma. In particolare a Napoli la fattoria sociale Fuori di zucca, gestita dalla cooperativa Un fiore per la vita ha realizzato un’agrimerenda a km0 con una crostata di frutta o un plumcake alla melannurca, realizzati interamente da filiera agricola nel territorio di Aversa dove la fattoria insiste. 

Inoltre su ogni scatola è presente un giochino educativo (realizzato con il contributo di AgriGiochiamo) dove i bimbi possono giocare e sperimentare le relazioni.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content