Miur, Fish abbandona Osservatorio

Miur, Fish abbandona Osservatorio

La decisione presa dopo il vertice di oggi

L’inizio dell’anno scolastico per le persone con disabilità non è stato dei migliori. Lo aveva denunciato su queste pagine il presidente di Fish Campania, Daniele Romano. L’organizzazione che con Fand e le realtà aderenti alla realtà faceva parte dell’Osservatorio del ministero dell’Istruzione sulla questione ha deciso di abbandonare il tavolo.

Le organizzazioni avevano chiesto un confronto politico e tecnico con il ministero a seguito delle numerose segnalazioni di disservizi e mancati servizi di inclusione scolastica per gli studenti con disabilità e le loro famiglie. Fish e Fand hanno deciso di abbandonare il tavolo dopo che il ministro dell’Istruzione ha lasciato i lavori «dopo i saluti di rito e dopo brevi interventi terzi che esulavano dal tema più centrale ed urgente».

A seguito della decisione di abbandonare il tavolo i presidenti di Fish e Fand hanno sottolineato di augurarsi che «di fronte alla gravità della situazione che coinvolge migliaia di studenti con disabilità, il ministro da questo gesto sappia cogliere la necessità e l’urgenza di un intervento politico che segni la reale discontinuità con il passato e sia disponibile al confronto diretto sul punto, all’interno dell’Osservatorio o in qualsiasi altro contesto istituzionale ritenga valido».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content