Mo.Vi. Napoli celebra 30 anni di volontariato

Mo.Vi. Napoli celebra 30 anni di volontariato

In questi anni l’associazione ha portato avanti i valori della carità, della condivisione, promozione dei diritti umani

Domenica 14 gennaio Mo.Vi. Napoli festeggia il traguardo di trent’anni di impegno volontario. Anni in cui l’associazione ha portato avanti i valori della carità e della condivisione. Una rete che si dedica alla promozione dei diritti umani e si impegna nella diffusione del volontariato inteso come gratuità, sussidiarietà, partecipazione e democrazia. Una visione plurale che si propone di sostenere tutte le componenti del territorio, promuovendo una visione responsabile e solidale del terzo settore.

L’appuntamento è alle 10 presso villa Spinelli, nel quartiere Barra a Napoli. In quell’occasione saranno raccontati anche i progetti dell’associazione, tra i quali Youth Space, punto di ritrovo dedicato ai giovani, Legami e Radici per il recupero di villa Salvetti a Barra. Ed anche le campagne educative I Pericoli del Web e Il linguaggio dell’odio in rete, focalizzate sui problemi legati all’iperconnessione e alle sue implicazioni nella vita quotidiana. Oltre che l’iniziativa La disabilità e il Mo.Vi. Napoli, dedicata alla tutela dei diritti delle persone con disabilità.

Tra gli interventi previsti ci sono quelli di Carlo Capasso, presidente di Mo.Vi. Napoli, Gianluca Cantisani, presidente nazionale della rete MoVi, Nicola Caprio, presidente del Csv Napoli, Francesco Spera, presidente di MoVi Agro Nolano, Alessandro Fucito, presidente della Sesta Municipalità del Comune di Napoli, Gennaro Cavallaro e Mariarca Viscovo, assessori della Sesta Municipalità, Franca Rosaria Esposito, presidente di Di.Vo., Rosa Sorrentino, presidente di Nostra Signora di Fatima,Cinzia Luiso, presidente della cooperativa Madre Claudia. L’incontro sarà moderato da Fortuna Giustiniani.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content