Fuori domani il videoclip di The Longest Revolution
Esce domani 8 marzo The Longest Revolution, il videoclip del brano omonimo inserito nella compilation 20×22 di Voci X la Libertà di Amnesty International. Un brano in cui sono presenti molti temi sociali. Dalle battaglie per l’uguaglianza dei diritti, dei compensi e delle carriere nel lavoro, a quelle contro le violenze, abbracciando anche le lotte contro le discriminazioni e le storie che arrivano da altri paesi e da altre culture.
Protagonista del videoclip è la piazza. Con i volti delle tante donne che si sono esposte manifestando pubblicamente il loro pensiero ed il loro dissenso. E proprio la piazza sarà protagonista della diffusione del singolo. In questo caso una piazza virtuale per l’emergenza Coronavirus. Ma la napoletana band tutta al femminile non rinuncia ad onorare una data simbolica per la lotta contro la violenza di genere e per la conquista piena della parità e dei diritti.
Un video, quello di The Longest Revolution, in cui si trovano generazioni e culture a confronto. Una donna coi capelli grigi. Una ragazzina. Una giovane migrante. Tre storie che si intersecano con il testo e la musica delle Mujeres Creando. A comporre la band ci sono la voce Assia Fiorillo, la violinista Igea Montemurro, la fisarmonicista Giordana Curati, la chitarrista Claudia Postiglione, la bassista Agnese Mari, la batterista Marisa Cataldo. Il Videoclip è stato realizzato da Luigi Carillo, Erica de Lisio e Ivan Mazzone per Lumière 35mm.