La conduttrice de “L’aria che tira” è stata nominata ieri nuova Goodwill Ambassador
La giornalista Myrta Merlino entra a far parte della famiglia di Unicef Italia. La conduttrice de “L’aria che tira” è stata nominata ieri nuova Goodwill Ambassador dell’organizzazione per l’Italia. Una nuova sfida dato che «non è facile avere al proprio fianco persone disposte a metterci la faccia, a parlare dei diritti dei bambini, in particolare di chi è costretto a fuggire da guerre e povertà», ha sottolineato il direttore di Unicef Italia Paolo Rozera,
Nelle motivazioni si legge che la scelta è ricaduta su Myrta Merlino perché «sensibilizzi, mobiliti risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo, attraverso il suo impegno, la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’Unicef per dare voce ai più indifesi della società, le bambine e i bambini, così da raggiungerli tutti, nessuno escluso».
Prima di Myrta Merlino sono stati nominati Goodwill Ambassador di Unicef Italia personalità del calibro di Roberto Mancini, Francesco Totti, Samantha Cristoforetti, Beppe Vessicchio.