Myrta Merlino ambasciatrice Unicef

myrta-merlino-690x450 Myrta Merlino ambasciatrice Unicef

La conduttrice de “L’aria che tira” è stata nominata ieri nuova Goodwill Ambassador

La giornalista Myrta Merlino entra a far parte della famiglia di Unicef Italia. La conduttrice de “L’aria che tira” è stata nominata ieri nuova Goodwill Ambassador dell’organizzazione per l’Italia. Una nuova sfida dato che «non è facile avere al proprio fianco persone disposte a metterci la faccia, a parlare dei diritti dei bambini, in particolare di chi è costretto a fuggire da guerre e povertà», ha sottolineato il direttore di Unicef Italia Paolo Rozera,

Nelle motivazioni si legge che la scelta è ricaduta su Myrta Merlino perché «sensibilizzi, mobiliti risorse e coinvolga l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza, testimoniando e promuovendo, attraverso il suo impegno, la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’Unicef per dare voce ai più indifesi della società, le bambine e i bambini, così da raggiungerli tutti, nessuno escluso».

Prima di Myrta Merlino sono stati nominati Goodwill Ambassador di Unicef Italia personalità del calibro di Roberto Mancini, Francesco Totti, Samantha Cristoforetti, Beppe Vessicchio.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel