Il progetto della startup degli ex studenti del Politecnico di Torino Re-Learn vuole rivoluzionare il campo della raccolta differenziata dei rifiuti
Un gruppo di ex studenti del Politecnico di Torino ha lavorato per un anno e mezzo su un’idea che potesse aiutare nella raccolta differenziata. Dall’estate del 2019 hanno cercato il modo di ottimizzare la filiera di trattamento dei rifiuti. Ci sono riusciti e a gennaio di quest’anno hanno lanciato la startup Re-Learn. Un progetto che vuole rivoluzionare il campo della raccolta differenziata dei rifiuti attraverso il cestino intelligente. Nando è in grado di differenziare i rifiuti che vengono inseriti al suo interno e conferirli nel sacco giusto. Un progetto che, permetterà di incrementare la percentuale di differenziazione di rifiuti, in modo da poter raggiungere i livelli di differenziazione dei rifiuti imposti dalle normative europee. Consente, inoltre, anche la riduzione delle emissioni di Co2.
LEGGI ANCHE: Junker, raccolta differenziata per disabili visivi
Nando si è aggiudicato la quarta edizione di Innovation Village Award, il premio istituito e sostenuto da Knowledge for Business con ASviS ed Enea, che si è tenuta a Napoli nei giorni scorsi. L’invenzione di Re-Learn è in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’Onu e da raggiungere entro il 2030.
@dalsociale24