L’iniziativa sarà di scena nell’ambito della rassegna Comicon Off, dal 31 marzo al 9 maggio a Torre del Greco, presso il Multisala Corallo
Scardinare i preconcetti legati alla sessualità delle persone con disabilità. Avvicinare i disabili al diritto universale al piacere. Rappresentare in modo nuovo la disabilità, superando idee spesso errate, guardando alla persona e non alla sua disabilità. Questi i principi cardine alla base di Sensuability. Dopo l’appuntamento romano dello scorso febbraio, la mostra di fumetti e illustrazioni “Sensuability, ti ha detto niente la mamma?” torna a Napoli. Promossa dall’associazione di promozione sociale NessunoTocchiMario, l’iniziativa sarà di scena nell’ambito della rassegna Comicon Off, dal 31 marzo al 9 maggio. Una selezione delle oltre 150 opere della quarta edizione, incentrata sul rapporto tra sessualità disabilità e pubblicità, farà tappa a Torre del Greco, presso il Multisala Corallo.
LEGGI ANCHE: La disabilità non si ferma al Pnrr
L’obiettivo della mostra è contribuire a ridisegnare un nuovo immaginario erotico di corpi non perfetti ma estremamente sensuali e, allo stesso tempo, far riflettere sulla grande varietà di fisicità che abitano il mondo. Da metà marzo, è disponibile anche il virtual tour, grazie alla collaborazione con ItalyArt. «È sempre con grande gioia che accogliamo l’invito del Comicon, nostro partner nell’organizzazione del bando di concorso Sensuability & Comics, a esporre le opere della rassegna nell’ambito del Comicon Off», ha sottolineato Armanda Salvucci, ideatrice del progetto Sensuability e presidente di Nessunotocchimario.
@dalsociale24