Napoli, numero verde per informarsi sul vaccino

Napoli, numero verde per informarsi sul vaccino

In campo anche i primari in pensione del Piemonte che dal 2018 prestano servizio al poliambulatorio specialistico gratuito dell’Auser a Borgomanero

L’Ordine dei medici di Napoli ha istituito, in accordo con la Asl Napoli 1 Centro, un numero verde per le vaccinazioni da Covid-19. A dare risposte ai cittadini saranno 80 medici in pensione che si sono resi disponibili volontariamente. Il servizio sarà attivo dal 22 marzo dalle 9 alle 14 al 800954427. Referenti del progetto sono il vicepresidente dell’Ordine, Bruno Zuccarelli, e per il pool di medici Antonio Balzano, Antonio Correra e Ciro Florio.

«Quanto è successo in questi giorni con i lotti di AstraZeneca ci conferma l’importanza di avere un canale diretto con la cittadinanza, una linea attraverso cui dare informazioni corrette su temi che comprensibilmente creano tante domande», ha spiegato il presidente dell’Ordine dei medici di Napoli, Silvestro Scotti. «Un servizio che – ha aggiunto – aiuterà anche i medici di medicina generale a sostenere l’enorme carico di chiamate e richieste che arrivano ormai quotidianamente a causa della pandemia».

Anche in Piemonte i medici in pensione sono scesi in campo per dare un sostegno alla campagna vaccinale. Sono 17 e con loro anche 7 operatori sanitari. Si tratta di primari che nel 2018 hanno dato vita a Borgomanero, in provincia di Novara, al poliambulatorio specialistico gratuito dell’Auser. Una delibera della direzione generale dell’Asl di Novara permetterà a questi medici di offrire prestazioni volontarie per la somministrazione del vaccino anti Covid fino al 31 dicembre.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content