A Napoli percorso di empowerment femminile

A Napoli percorso di empowerment femminile

Mercoledì 15 febbraio, dalle 10.30 alle 13, il primo incontro di formazione del percorso

L’empowerment femminile è un principio che le Nazioni Unite indicano come fondamentale per lo sviluppo della società. Un principio che va di pari passo con l’uguaglianza di genere. Cisl Napoli e Confcooperative Campania lanciano un percorso proprio sull’empowerment femminile attraverso i temi della strategia nazionale per promuovere le pari opportunità e la parità di genere. Dal lavoro al reddito. Dalle competenze al tempo al potere.

Mercoledì 15 febbraio il primo di una serie di appuntamenti in formazione a distanza a cui hanno aderito circa settanta donne, sia dal mondo della cooperazione che da quello del sindacato. Obiettivo del percorso è favorire la crescita personale delle donne, lo sviluppo di nuove consapevolezze e le conoscenze necessarie per vivere al meglio il proprio impegno nelle istituzioni, nel mondo della rappresentanza e della vita civile.

Mercoledì 15 febbraio, dalle 10.30 alle 13, il primo incontro di formazione sull’empowerment femminile. Appuntamento presso la Sala Vasari di Sant’Anna dei Lombardi, in piazza Monteoliveto a Napoli. Alla presentazione di “Fare la differenza nella leadership femminile, percorsi di empowerment, formazione e consapevolezza” interverranno, tra gli altri, l’assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, la vicepresidente di Confcooperative nazionale, Anna Manca.

LEGGI ANCHE: Social Lab76 parla con le donne

«Della leadership delle donne c’è un bisogno enorme, a tutti i livelli, e non solo nel nome dell’equità. Le sfide del presente e del futuro richiedono un nuovo paradigma di leadership che non può escludere quella femminile», ha detto la presidente della commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Campania, Raffaella Ruocco.

«Le misure previste dalla strategia nazionale per promuovere le pari opportunità e la parità di genere dovranno essere attuate a tutti i livelli amministrativi, per questo Confcooperative Campania e Cisl Napoli si impegneranno anche per sollecitare la nascita di un Tavolo regionale, che sia cabina di regia e sviluppi un sistema di azioni politiche integrate, nell’ambito delle quali adottare iniziative concrete, definite e misurabili», ha affermato la segretaria di Cisl Napoli, Melicia Comberiati.

@dalsociale24

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content