Lo hanno fatto con una lettera inviata al presidente del tavolo Luca Simeone, agli assessori Alessandra Clemente e Marco Gaudini
Martedì 23 febbraio alle 18 si riunirà il tavolo della mobilità sostenibile istituito presso il Comune di Napoli. Le associazioni che si occupano di mobilità sostenibile chiedono di rivedere i punti all’ordine del giorno della riunione per discutere della sicurezza della ciclabilità. Le associazioni chiedono inoltre di fare il punto sul bike sharing, sugli effetti sulla mobilità con la sperimentazione dei monopattini. E ancora sui provvedimenti adottati per la sicurezza di pedoni e ciclisti e sul futuro della mobilità sostenibile in città.
«Ciclabilità in condizioni disastrose e dal Comune si convoca il tavolo solo per discutere, e anche in ritardo, del Bici plan che sollecitiamo da tempo, trascurando la necessità di programmare interventi urgenti per la sicurezza di ciclisti e pedoni e farci capire in che direzione andrà il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (Pums)», evidenziano alcune delle associazioni sedute al Tavolo per la promozione della Mobilità Ciclabile.
La missiva è stata indirizzata al presidente del tavolo Luca Simeone, agli assessori Alessandra Clemente e Marco Gaudini. A firmarla MariaTeresa Dandolo di Fiab Napoli Cicloverdi, Marina De Angelis di Wwf Napoli, Paola Silvi dibLegambiente Parco Letterario Vesuvio, Emiliana Mellone di Cleanap, Carmine Maturo di GreenItalia, Guido Liotti de Lo sguardo che trasforma.
@dalsociale24
SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Pendolaria, investire sul trasporto pubblico
CleaNap propone degli spunti per Napoli 2021
Covid, gli irresponsabili della mobilità