Parte il tour Plastic Free

Parte il tour Plastic Free

Appuntamento domani alle 10.30 alla rotonda Diaz a Napoli

Napoli vuole diventare una città plastic free. Almeno sulle spiagge. Dopo l’ordinanza Lungomare Plastic Free parte il tour cittadino di monitoraggio. Prima tappa domani, sabato 11 maggio, sulla spiaggia della rotonda Diaz. Alle 10.30 si ritroveranno i volontari di Legambiente, il Rotaract Club Napoli Sud Ovest, ed una folta delegazione di studenti dell’Istituto “Leonardo Da Vinci” di Napoli.

«La nostra ordinanza Lungomare Plastic Free in difesa del capitale blu – ha dichiarato la delegata al Mare del Comune di Napoli, Daniela Villani -, inizierà dalla spiaggia di Rotonda Diaz con il sostegno e la partecipazione di partner importanti e di centinaia di volontari uniti dalle stesse motivazioni».

All’appuntamento di domani, come per i successivi, sono previsti sia momenti di pulizia che di monitoraggio sulle plastiche presenti. Allo stesso tempo i volontari distribuiranno un volantino su cui sono illustrate le nuove disposizioni per la difesa del litorale napoletano dall’inquinamento e dai rifiuti plastici.

L’intento della manifestazione è «sensibilizzare i cittadini per diventare tutti responsabilmente plastic free, una rivoluzione culturale epocale che ovviamente si costruisce giorno per giorno» ha detto Daniela Villani.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content