Natale, Scarlatti Junior alla Camera

Scarlatti_Junior-1-690x450 Natale, Scarlatti Junior alla Camera

L’esibizione domenica alla presenza del presidente Fico

Domenica 16 dicembre Napoli entra a Montecitorio. In occasione della manifestazione Montecitorio a porte aperte l’orchestra Scarlatti Junior si esibirà alle 12 in un concerto presso la Camera dei Deputati. Tra gli sopiti il presidente della Camera Roberto Fico.

«Un momento importante per la Scarlatti Junior, il momento in cui va a esercitare nello spazio dove si gestisce la vita italiana. Un grande momento in primis per i ragazzi, che si confrontano in un ambiente dove viene decisa la loro sorte e la sorte della musica. Si parla tanto di giovani, è un momento – ha detto Gaetano Russo, direttore artistico della Comunità delle Orchestre Nuova Scarlatti – in cui anche i giovani possono familiarizzare con un luogo in cui si prendono le decisioni che li riguardano. Siamo sicuri che la Scarlatti Junior onorerà questa importante manifestazione dando il meglio di sé, i ragazzi sentono molto questo appuntamento e non vedono l’ora di potersi mettere alla prova», ha chiosato Russo.

Nata nel 2014 dalla Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, la Junior sarà protagonista alla Camera con i suoi giovanissimi musicisti (fra gli undici e i venti anni), sotto la guida del loro coordinatore, il maestro Gaetano Russo, e del giovane direttore Marco Attura. Vario il programma sinfonico che sarà offerto agli auditori dell’esibizione. Dalle musiche di Alessandro Scarlatti a quelle di Verdi, Sibelius, Bizet, Šostakovič. Sono previste alcune esibizioni soliste e la chiusura con il Boléro di Ravel.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos