Il 31 al Nest di Napoli arriva Famiglia

Il 31 al Nest di Napoli arriva Famiglia

Lo spettacolo della factory Fort Apache Cinema Teatro

La factory Fort Apache Cinema Teatro è un progetto teatrale rivolto a detenuti ed ex detenuti, per il loro inserimento nel sistema spettacolo. A fondarlo la drammaturga e regista Valentina Esposito, impegnata per oltre un decennio nelle attività teatrali all’interno del carcere Rebibbia di Roma Rebibbia. Un progetto che coinvolge attori ex detenuti e detenuti in misura alternativa per favorirne il reinserimento sociale.

Valentina Esposito ha scritto Famiglia, uno spettacolo nel quale vengono coinvolti gli stessi ex detenuti. Sono proprio questi ultimi a portarlo in scena l’opera assieme alla Palma d’oro a Cannes per Dogman, Marcello Fonte. Lo spettacolo approda al Nest, il teatro del quartiere di Napoli est San Giovanni a Teduccio, il 31 gennaio alle 21.

Nelle note di regia Valentina Esposito scrive che «questo spettacolo è dedicato a chi non c’è. Ai figli lontani e ai padri che sono morti mentre i figli erano lontano. Sulla scena ci sono tutti, le persone, i personaggi, i fantasmi. Non importa se non c’è più il muro di un carcere a separarli. Ancora una volta questi attori usano il teatro per quello che serve, per colmare una distanza, per aggredire il senso di colpa, per sostenere il peso del giudizio».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content