Appuntamento sabato 21 alle 18 a Nisida
Torna a Nisida il premio Responsabilità Sociale Amato Lamberti organizzato dall’associazione Jonathan e dal gruppo di imprese sociali Gesco. L’evento, in programma sabato 21 settembre alle ore 18, sarà aperto da un video-messaggio di Renzo Arbore. L’appuntamento, giunto alla sesta edizione, vedrà l’assegnazione di un premio speciale ad Alessandro Siani.
Tra i premiati di questa sesta edizione Mimmo Lucano (Cittadinanza) , Franca Leosini (Giornalismo), Laura Valente (Lavoro sociale), Isaia Sales (Menzione Speciale dedicata al magistrato Paolo Giannino), Rosario Esposito La Rossa (Impresa), Ciro Fusco (Napoli città solidale), Archivio Fotografico Parisio (Cultura) e Radio Radicale (Informazione politica). Allo psichiatra napoletano Mario Petrella il premio alla memoria.
Alla cerimonia prenderanno parte, tra gli altri, il presidente di Gesco Sergio D’Angelo, i responsabili di Jonathan Silvia Ricciardi e Vincenzo Morgera, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in rappresentanza del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità il dottor Giuseppe Cacciapuoti, il direttore dell’Ipm di Nisida Gianluca Guida e la moglie di Amato Lamberti, Roselena Lamberti.
La sesta edizione è accreditata presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania e ha i patrocini di ministero della Giustizia, Regione Campania, Comune di Napoli, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.