No al fumo, sì alle persone con disabilità

No al fumo, sì alle persone con disabilità

La giunta ha stanziato 400 mila euro per finanziare interventi volti a consentire l’accesso e la fruizione degli stabilimenti balneari ai disabili

Barcellona non è l’unica città europea che bandisce il fumo dalle spiagge. La Regione Puglia ha messo in campo una campagna contro il fumo per i 67 comuni costieri. Un impegno che l’ente regionale ha preso in accordo con le associazioni rappresentative degli imprenditori balneari per «sperimentare nell’estate 2022 azioni di contenimento del fumo di sigarette, per rispettare esigenze di salute ormai diffusamente condivise e per giungere, nel 2023, ad avere liberi da sigarette tutti i circa 900 chilometri di costa pugliese», ha detto stamattina in sede di presentazione della stagione balneare il vice presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese. Gli stabilimenti balneari saranno aperti da domenica 1 maggio.

L’impegno della Regione non si ferma al piano ambientale. La giunta guidata da Michele Emiliano ha stanziato 400 mila euro per finanziare interventi volti a consentire l’accesso e la fruizione degli stabilimenti balneari alle persone con disabilità. Il prossimo 26 aprile i sindaci dei comuni costieri riceveranno una lettera per comunicare la partenza della procedura e i dettagli operativi. La Puglia non è nuove ad esperienze di questo tipo. Da anni l’associazione Sunrise porta avanti l’iniziativa Il mare di tutti.

@dalsociale24



SULLO STESSO ARGOMENTO POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Il turismo accessibile in Basilicata

L’accessibilità alle spiagge in Campania

Tutti in Camper, le conquiste dei malati di Sla

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content