Il ricavato della vendita delle confezioni di shampoo per animali domestici sarà devoluto interamente all’Arcigay Vicenza
Nei primi giorni del mese di giugno l’azienda di cosmetica vicentina Yuup ha venduta 600 confezioni dello shampoo per animali domestici. Un prodotto che doveva essere in edizioni limitata per sostenere i diritti delle persone lgbt nel corso del mese dedicato al Pride, ovvero giugno. I numeri hanno portato i titolari dell’azienda a decidere di lasciare lo shampoo realizzato con i colori dell’arcobaleno in catalogo per tutto l’anno. Il ricavato della vendita delle prima 600 confezioni, pari a 5 mila euro, è stato devoluto interamente all’Arcigay Vicenza. Così come accadrà con il ricavato elle future vendite.
Non fare differenze, fai la differenza. Questo lo slogan lanciato con la campagna di quest’anno a sostegno dei diritti delle persone lgbtqia+. Ma non è la prima volta che Yuup sostiene i diritti civili e le associazioni che si battono per il benessere degli uomini e degli animali. «Quando abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa sapevamo che saremmo andati incontro a molte critiche: dagli hater sui social a chi ci avrebbe accusato di voler speculare su una causa, nonostante abbiamo devoluto il ricavato a un’associazione che da anni si batte contro tutte le discriminazioni. I nostri clienti però hanno apprezzato il nostro impegno e ancora oggi, a Pride Month concluso, riceviamo ordini sia dall’Italia che dall’estero. Questo ci ripaga dello sforzo organizzativo e ci convince ancora di più che l’amore è davvero universale», racconta il responsabile vendite di Yuup, Gabriele Pedrazzoli.
@dalsociale24