Non giocare sulla tua pelle

Dottore Non giocare sulla tua pelle

Se ne parla oggi alle 18 a Gressan, in provincia di Aosta

La pelle è l’organo del corpo col più alto tasso di malattie. Sono circa 3mila le patologie legate alla pelle che possono colpire le persone. Secondo le stime almeno una volta nella vita ognuno ha a che fare con una malattia cutanea. La probabilità di contrarne una aumenta con l’aumento dell’età.

Tra le patologie più pericolose c’è il melanoma. Secondo Airtum nel 2016 i pazienti con una diagnosi di melanoma cutaneo in Italia sono 129.387. Quei dati dicono che l’incidenza è in crescita. Tra i maschi del 3,1 per cento l’anno. Del 2,6 tra le donne.

La prevenzione delle pelle è molto sottovalutata. Non dall’associazione Amici per la pelle che si occupa dei malati di melanoma in Val d’Aosta. Per mantenere alta l’attenzione sul tema l’associazione ha organizzato per oggi il convegno “Non giocare sulla tua pelle. L’arma migliore è la prevenzione”.

L’appuntamento avrà luogo nella sala consiliare del Comune di Gressan oggi alle 18. All’iniziativa, patrocinata dall’Usl locale, prenderanno parte il direttore di Dermatologia e Allergologia dell’Usl, Paolo Borrelli, il dermatologo, Micol Errico, i chirurghi Alessandro Mozzicafreddo e Giovanni Donati.

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos