La squadra di calcio punta alla sostenibilità ambientale
Nata il 21 aprile del 1921 l’Us Pistoiese ha compiuto 99 anni. La società sportiva ha lanciato un nuovo progetto di sostenibilità ambientale. Presentato lo scorso 6 luglio Orange is the new green vuole portare i valori ed i messaggi dell’ambiente all’interno del mondo del calcio. Dall’orange (arancione) che è il colore sociale della squadra al green (verde) che rappresenta l’ambiente. La società vuole diventare un punto di riferimento nel panorama calcistico italiano.
Il nuovo modello di sostenibilità ambientale parte dalle buone pratiche attuate dal club. La società ha già attivato una rete di collaborazioni con aziende che perseguono la stessa mission. Orange is the new green gode del patrocinio del Comune di Pistoia. La Pistoiese vuole coinvolgere anche i cittadini, per veicolare i messaggi di sostenibilità ambientale e realizzare azioni concrete.
Il responsabile del progetto, Massimo Rosi, ha sottolineato che «saranno portate avanti collaborazioni green, con il coinvolgimento della squadra e beneficio al mondo pistoiese con obiettivo sociale di un futuro green. L’obiettivo – ha aggiunto – è innovare, dare vita ad un brand e a un’immagine in grado di conseguire anche un obiettivo sociale».