Dal 30 settembre al 2 ottobre torna l’annuale appuntamento di Legambiente, che sarà centrato sulla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche atellane
Il casale di Teverolaccio di Succivo, in provincia di Caserta, ospiterà questa edizione di Festambiente. Dal 30 settembre al 2 ottobre l’annuale appuntamento di Legambiente è centrato sulla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche atellane ed all’impatto rigenerativo ed educativo dell’agricoltura sociale. Come si evince dal titolo Ortober Fest, l’iniziativa insisterà sulla potenzialità rigenerativa dell’orto. In particolare per il tessuto urbano e di comunità. Ma anche per l’educazione alla sostenibilità delle giovanissime generazioni, per il contrasto alle ecomafie.
LEGGI ANCHE: La Fattoria della Salute oltre il disagio
Festambiente, anche quest’anno a cura del circolo Geofilos Atella di Legambiente, prevede molteplici appuntamenti. Tra questi vale la pena sottolineare le degustazioni, centrate soprattutto sulle pregiate varietà enologiche atellane e casertane. E gli showcooking, curati da chef di grande qualità e sensibilità, di fama nazionale. Il programma di Ortober Fest si aprirà venerdì 30 settembre alle 18 con un talk al quale prenderanno parte il presidente di Legambiente, Stefano Ciafani, il presidente di Coldiretti Caserta, Manuel Lombardi, ed il presidente di Slow Food Campania, Angelo Lo Conte. A seguire la degustazione dell’olio Nata Terra.
In occasione della XII edizione di Festambiente tornano gli appuntamenti per i più piccoli. Nel giardino del Principe del Casale di Teverolaccio sono previsti due appuntamenti con la compagnia I Teatrini.
@dalsociale24