Il rapporto è curato dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane
Evidenziare le aree di eccellenza della sanità pubblica. Uno strumento di valutazione comparativa. Questo è Osservasalute, il rapporto curato dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane. Un documento che consente di avere un quadro chiaro sullo stato di salute degli italiani e sulla qualità del servizio sanitario. Il rapporto consente di conoscere anche l’evoluzione delle singole regioni nel settore.
Al rapporto hanno lavorato 318 ricercatori di tutte le regioni italiane. Personale universitario, delle agenzie regionali, degli assessorati regionali, delle aziende ospedaliere. Ma anche ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dell’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori, del ministero della Salute, dell’Agenzia Italiana del Farmaco e dell’Istat.
Alla presentazione del rapporto, prevista per mercoledì 15 maggio al Policlinico Gemelli di Roma, prenderanno parte, tra gli altri, il direttore scientifico dell’Osservatorio, Alessandro Solipaca, e il direttore, Walter Ricciardi.
Alle 14 di mercoledì, nell’aula Brasca del Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, avrà luogo un convegno per i 15 di Osservasalute. Un momento per fare un bilancio del contributo dello studio.