A darne notizia l’assessore alle politiche giovanili, Elena Picariello
Il comune vesuviano di Ottaviano istituisce un tavolo permanente sulle dipendenze. Tossicodipendenza, alcolismo, ludopatia. Questi i principali temi che saranno affrontati dal nuovo organo cittadino. A darne notizia l’assessore alle politiche giovanili, Elena Picariello.
Al tavolo sulle dipendenze siederanno rappresentanti delle associazioni, del mondo del volontariato, delle forze dell’ordine, delle istituzioni religiose, esperti indicati dall’Asl. «Puntiamo – ha detto l’assessore Picariello – sul dialogo e sulla concertazione per dare vita ad un organismo che possa aiutare l’assessorato e tutta l’amministrazione comunale ad individuare progetti, iniziative e altri ambiti di intervento per prevenire e fermare questo fenomeno».
I professionisti ancora non sono stati individuati, ma l’amministrazione provvederà alla nomina nei prossimi giorni. A seguito di quella avrà luogo anche una prima convocazione. Come ha sottolineato Elena Picariello «l’organismo sarà comunque sempre aperto ai suggerimenti e ai contributi di tutti. Insieme daremo la massima attenzione ad una questione sociale importante, che riguarda i nostri giovani e che non deve essere assolutamente sottovalutata».