Palermo verso il 25 aprile

Palermo verso il 25 aprile

In piazza con Cgil, Anpi e Arci e tante altre associazioni

Un 25 aprile all’insegna del ricordo e della commemorazione della Liberazione dal nazifascismo quello che aspetta Palermo. Cgil Palermo, Anpi eArci, hanno organizzato una manifestazione che punta a coinvolgere l’intera cittadinanza. Ma anche le altre associazioni, come ha sottolineato il segretario generale Enzo Campo. «Abbiamo condiviso – ha affermato – l’importanza della festa di Liberazione, in un momento in cui i valori di libertà, giustizia, solidarietà, uguaglianza e pace, vengono messi in discussione in Italia come in Europa da forze antidemocratiche e sovraniste».

Primo momento della giornata la deposizione delle corone di fiori per i martiri di Cefalonia prevista per le 9 al Giardino Inglese. Poi la partenza del corteo, prevista per le 10. Via Libertà, via Ruggero Settimo le strade dove sfilerà il corteo. Previsto per le 12 l’arrivo davanti alla scalinata del Teatro Massimo.

LEGGI ANCHE: A Napoli si guarda al 25 aprile

«Noi ci mobilitiamo non solo per fare memoria e testimonianza, ma – si legge nel documento scritto da Cgil, Anpi e Arci – per continuare la battaglia culturale e sociale insita nel messaggio della Resistenza e della Liberazione contro quanti lavorano alla regressione e riduzione dello spazio democratico, per affermare l’impegno per i principi di libertà, giustizia sociale e solidarietà e il riconoscimento dell’antifascismo e della democrazia come valori comuni e doveri sociali».

Redazione
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Skip to content