Il Comune di Palermo ha messo a disposizione 40 tessere
Palermo si prepara ad accogliere in spiaggia le persone con disabilità. L’ente siciliano con la determina dirigenziale n. 7710 del 20 giugno 2019 ha infatti pubblicato un avviso per la fruizione gratuita di cabine offerte dalla società Mondello Immobiliare Italo Belga. Il Comune di Palermo ha messo a disposizione 40 tessere per la fruizione di 4 cabine site nei lidi gestiti dalla società.
A richiedere l’utilizzo delle cabine potranno essere le persone con disabilità, ma anche enti ed associazioni che promuovono a vario titolo attività volte all’inclusione sociale dei cittadini residenti nel Comune di Palermo. A gestire le richieste e disporre la turnazione per l’utilizzo, a seconda delle richieste e delle necessità, sarà l’ufficio Interventi per Persone con disabilità.
Per presentare la domande di accesso a questo servizio le persone interessate dovranno presentare la richiesta, corredata da verbale d’invalidità (minimo 67%) o certificato attestante la disabilità sensoriale e fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del disabile o del legale rappresentante. La documentazione dovrà essere presentata presso gli uffici dell’ufficio Interventi per Persone con disabilità o indirizzata a mezzo mail all’indirizzo ufficioh@comune.palermo.it.