Chi si scatterà un selfie sulle panchine letterarie mentre legge, pubblicherà la foto sui social taggando Libridine, potrà scegliere un libro in regalo
Da Dante Alighieri a Pinocchio. Dalla Cenerentola di Basile ad Harry Potter. Sabato 9 aprile il Comune di Portici ha inaugurato quattro panchine letterarie. Installate in villa comunale, le sedute sono a forma di libro, con frasi e soggetti tratti dalle opere letterarie succitate. Un’occasione per promuovere il territorio attraverso l’arte, la bellezza. Un’occasione anche per gli attori culturali del territorio. Come la libreria Libridine, che non si è fatta sfuggire l’occasione, collegandosi all’iniziativa.
La libreria di via Diaz ha infatti deciso di lanciare una sua iniziativa collegata a quella del Comune. Chi si scatterà un selfie sulle panchine letterarie mentre legge, pubblicherà la foto sui social taggando la libreria, potrà scegliere un libro in regalo. «Un piccolo gesto per incentivare anche altri a leggere, agganciando la bellissima iniziativa delle panchine letterarie», evidenzi il libraio Diego Penna. «Ci è sembrato doveroso fare qualcosa. La gente legge. Creiamo qualcosa che possa invogliare le persone a leggere», ha aggiunto Penna.